Concerto – Henryk Blaze e Teresa Kaban (21 Agosto)

Concerto – Henryk Blaze e Teresa Kaban (21 Agosto)

Sala Stravinsky – Castello di Gesualdo
Ore 17:00 Apertura mostra flauti storici e visita guidata
Ore 18:00 Concerto
Duo Poloneise
Henryk Blazej, flauto
Teresa Kaban, pianoforte
In un concerto dal titolo
“Dal Pianoforte al Flauto”

TERESA KABAN, pianista concertista polacca, laureata al Conservatorio di Cracovia con L. Stefański, ha perfezionato gli studi di pianoforte con R. Baksta (Manchester), W. Mierżanow e T. Nikołajewa (Mosca) e con F. Rauch (Praga). In qualità di solista ha tenuto concerti in prestigiosi palcoscenici polacchi e in 40 Paesi stranieri. Si esibisce con particolare frequenza in Gran Bretagna, St. Martin-in-the-Fields, ed anche al Bing Theatre (Los Angeles), Carnegie Hall e Lincoln Centre (New York), Salle de Gaveaux (Paris).
Ha registrato alcune decine di ore di musica per la Radio Polacca di Varsavia e per la radio italiana, tedesca, inglese, americana, coreana, croata, slovacca, austriaca, ceca e per la BBC di Londra e altre.
I suoi recital sono stati varie volte trasmessi dal vivo dalla Radio e Televisione polacca ed anche da Radio Classic KKGO di Los Angeles. In qualità di pianista ha registrato numerosi programmi musicali per la Televisione Polacca.

HENRYK BLAZEJ, flautista concertista polacco, laureato al Conservatorio di Cracovia con il Prof. W. Chudziak. Ha perfezionato gli studi di flauto con J. P. Rampal e J. Galway.
In qualità di solista e camerista ha tenuto concerti in quasi tutti i più prestigiosi palcoscenici polacchi e in 40 Paesi in Europa, America del Nord e del Sud, Medio ed Estremo Oriente.
Si esibisce nelle seguenti prestigiose sale: Wigmore Hall, St.Martin-in-the-Fields, Barbican Centre, Purcell Room, St.John Smith Square, Bing Theatre (Los Angeles), Carnegie Hall e Lincoln Centre (New York), Salle de Gaveaux (Paris).
Ha partecipato a molti festival musicali nazionali ed internazionali, tra cui il Festival Internazionale Musicale di Łańcut, Festival Mozartiano di Varsavia, Koday Festival di Kecskemet (Ungheria), Chopin Festival di Miami in Florida, Międzynarod, Festival Internazionale di Musica in Corea, Festival dei Virtuosi a Leopoli, Festival Internazionale di Douai…, godendo di un’alta valutazione di critici e di musicisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *